Informativa sui Cookie

+39 049 825 8214 contatti@akiraeurope.it

Ak Europe è una fucina di esperienze nel mondo cinese,
oltre 50 anni di esperienza complessiva del nostro staff nel settore.

Dott.ssa Rachel Guan

Oltre ad una laurea come Ingegnere tessile ottenuta in Cina e una laurea in Economia e Commercio alla Università di Toronto (Canada), ha frequentato l’accademia delle Arti di Toronto dimostrando un grande talento nel disegno e pittura.
In Canada ha avuto esperienze lavorative presso GAP e Abercrombie & Fitch.

Grande appassionata di moda e grande viaggiatrice, ha combinato le sue risorse in Cina (come ex dipendente del Foreign Trade nello Jiangsu e successivamente manager per una primaria azienda cinese di abbigliamento presso i loro uffici di Shanghai), con la capacità gestionale e velocità tipica del Nord America e lo stile e la passione della vita in Italia.
Parla fluentemente cinese, inglese ed ora anche l’Italiano, dividendo la sua vita tra i tre continenti.

Le principali “skills” sono la ricerca delle giuste risorse di materiali e tessuti oltre che ai rapporti diretti con i direttori o proprietari delle fabbriche grazie alla lingua cinese.
Propone regolarmente nuovi modelli o basi di tendenza da poter poi sviluppare con la clientela
Segue il cliente sin dall’inizio e sfruttando le moderne tecnologie può rapportarsi in tempo reale con i fornitori, per diminuire i tempi di risposta alla clientela.

Alcune aziende cinesi l’hanno scelta come loro rappresentante in Europa per i loro affari.

Collabora con l’Istituto Confucio di Padova (struttura mondiale del Governo cinese che diffonde la lingua e cultura cinese nel mondo), in partnership con la Università di Padova, dove svolge presentazioni e interpretariato per i visiting Professor cinesi che vengono in Italia.

Dott. Davide Massaria

Laureato in Economia Aziendale alla Università Ca’ Foscari di Venezia.

Dal 1995 il Dott. Massaria opera sul territorio cinese, dove ha svolto moltissime mansioni negli anni, raccogliendo una estesa rete-network di piattaforme produttive, producendo soprattutto capi spalla: dai piumini in vera piuma e altri imbottiti, cappotti, pellicce, maglieria senza considerare alcuni progetti particolari nei settori Food e fornitore di prodotti animali. Dall’acquisto di pellicce in Canada ai controlli di produzione nelle fabbriche cinesi.

Ha operato nel territorio cinese come manager “straniero” occupandosi del training gestionale, procedure di produzione, controllo qualità, metodi di calcolo dei costi, incaricato di risolvere questioni commerciali tra aziende italiane e cinesi o sviluppare relazioni e progetto commerciali e produttive tra aziende cinesi e straniere.

Opera come consulente sia per aziende italiane che operano in Cina sia per aziende cinesi che vogliono svolgere operazioni in Italia.

Chiara Marcato

Diplomata all’istituto tecnico G. Natta di Padova, opera come specialista del prodotto, da oltre 6 anni, segue la clientela e coordina le istruzioni tra la clientela italiana e i fornitori esteri.
Svolge anche controlli qualità in Cina durante le produzioni, riuscendo negli anni ad imparare continuamente nuove mansioni rendendola insostituibile anche nel supporto agli stilisti che collaborano con l’azienda per segnalare nuovi materiali o soluzioni tecniche a richieste stilistiche.

Susanna Capellazzo

Diplomata all’Istituto Callegari di Treviso in Fashion Product Design.

Dopo una esperienza in Moncler è entrata recentemente in Ak Europe.

Assistente al prodotto qualificata, si occupa anche della organizzazione e ricerca dei materiali e logistica.

Clienti attuali e potenziali di Ak Europe

I nostri clienti provengono da realtà molto diverse tra loro ed Ak Europe offre a loro diverse soluzioni lavorative ed operative

R

I clienti "Azienda Marchio"

che costruiscono con Ak Europe modelli e collezioni che finiscono nelle migliori Fiere del mondo, per i quali c’è una estesa ricerca di materiali di altissima qualità.

R

I clienti della Grande Distribuzione

per i quali si ricercano tessuti e prodotti che li aiutino ad essere competitivi in un mondo sempre più globalizzato, offrendo pacchetti di produzione concordati con le fabbriche, con la possibilità di mantenere alti standard qualitativi.

R

Gli studi stilistici

con i quali Ak Europe mantiene ottimi rapporti per lo sviluppo di progetti stilistici, nuove collezioni, nuovi prodotti

L’unica cosa sempre uguale è la qualità produttiva, la capacità di dialogo e la grande disponibilità a trovare soluzioni migliorative che soddisfino i nostri clienti.

Per maggiori informazioni e per conoscere il nostro Staff:

CONTATTACI SENZA IMPEGNO

Pin It on Pinterest