Informativa sui Cookie

+39 049 825 8214 contatti@akiraeurope.it

I TESSUTI SEAMLESS

Grazie alle nuove lavorazioni il trend ci porta verso un abbigliamento tecnico, pratico e tecnologico, al servizio di una vita dinamica, che soddisfa le diverse esigenze in tutti i momenti della giornata.

Tra le tantissime nuove tecniche di lavorazione dei tessuti troviamo la possibilità di trapuntare i tessuti per la realizzazione di giacche non più con il metodo classico della cucitura, ma attraverso la termosaldatura.

Il tessuto viene prodotto in due strati, con cuciture pre-saldate a caldo, di diversa tipologia e dimensione, oltre alla diversa larghezza della saldatura da 1 cm a 1 solo filo di saldatura arrivando al millimetro.

Questi tessuti seamless hanno grazie alla loro lavorazione diversi vantaggi:

in primis la possibilità di imbottire qualsiasi tipo di tessuto, anche quelli più leggeri che se trapuntati non avrebbero retto la cucitura e avrebbero spiumato, a ciò si aggiunge la velocità di lavorazione, dato che il passaggio di trapuntatura a macchina viene eliminata in partenza.

La cosa forse più interessante è la possibilità di realizzare diversi disegni e personalizzare il capo secondo il proprio gusto.

I limiti della lavorazione tessile vengono sempre di più abbattuti dalle nuove tecniche e tecnologie. I tessuti mutano aumentando le prestazioni e vengono combinati con finissaggi innovativi e processi di tintura e finitura sempre più ricercati.

Un incontro, una visione dei materiali e dei nostri modelli, può fare molto di più che mille parole scritte

CONTATTACI SENZA IMPEGNO

Pin It on Pinterest

Share This